Il Gambero Rosso di Mazara del Vallo: il sushi tutto italiano

Da sempre i pescatori di Mazara del Vallo conoscono la prelibatezza e il sapore di un ottimo gambero freschissimo gustato crudo, il Gambero Rosso di Mazara del Vallo, un prodotto così rinomato e emblematico da diventare simbolo del buon cibo e della gastronomia italiana.

È una delle specie ittiche di maggior pregio, vive tra i 300 e i 1000 metri di profondità e predilige i fondali sabbiosi e si differenzia per il suo colore rosso accesso. La pesca di questo principe del Mediterraneo viene effettuata da pescatori esperti con reti a strascico, tutto l'anno, ma i mesi più proficui sono quelli caldi, tra tarda primavera e piena estate.

Viene immediatamente messo in cassette di ghiaccio, così da conservare tutte le sue caratteristiche fino all'arrivo in tavola. Un gusto persistente e dolce, leggermente affumicato Il Gambero Rosso di Mazara del Vallo presenta una componente minerale molto ricca, racchiudendo in sé tutti i sapori del Mar Mediterraneo.

Le carni bianche e sode non si sfilacciano e si prestano a essere tagliate con estrema facilità. Inoltre, da giugno a ottobre, il colore scuro del gambero è segno che all'interno sono contenute le uova, il pregiato caviale di Gambero, ottimo per tutte le ricette più prelibate e dalle decantate doti afrodisiache.

La sapidità e la salinità tipiche della carne si presta a mille preparazioni. Unico rischio: cuocerlo troppo! Da evitare assolutamente.

Sei un’azienda che produce eccellenze gastronomiche? Presenta il tuo prodotto a Make Italy Food per esportarlo all’estero in totale sicurezza. Compila l’apposito form online per saperne di più.