Tra i tanti tipi di miele quello di acacia è uno dei prediletti dai consumatori, non solo per le sue sostanze benefiche, preziose per la salute, ma anche per il sapore delicato, gradito ai più.
L’Italia è uno dei maggiori produttori di questa specialità, anche per via della massiccia presenza degli alberi di Robinia Pseudoacacia, dai cui fiori le api possono attingere per realizzare il delizioso nettare.
Questo miele è un ottimo dolcificante, che può sostituire lo zucchero. È inoltre un energizzante nonché ottimo ricostituente naturale e risulta assai utile nelle malattie da raffreddamento. Anche per questo è molto richiesto.
Come esportare il miele d’acacia
Oltre ad un consistente commercio nazionale, il miele d’acacia è un prodotto molto ricercato all’estero. In particolare, quello di produzione italiana è piuttosto apprezzato fuori dei confini nazionali, come gran parte dei prodotti col marchio tricolore.
La qualità dei nostri prodotti agroalimentari è, infatti, notoriamente considerata di alto livello e, quindi, i prodotti provenienti dall’Italia sono guardati sempre con favore. Esportare i prodotti italiani all’estero è, perciò, una garanzia di successo in tanti settori, in primis quello alimentare. Per iniziare, tuttavia, occorre avere una serie di conoscenze riguardo a permessi, adempimenti burocratici, normative inerenti il Paese estero scelto con cui avviare l’attività commerciale a livello internazionale.
Un aiuto per esportare all’estero con serenità
Le normative per vendere i prodotti alimentari sono diverse secondo il quadro legislativo adottato da ciascun Paese o Comunità internazionale.
Essendo il settore molto vario e articolato non è facile districarvisi e, per non incorrere in errori, è bene farsi seguire da realtà abilitate proprio allo scopo. I produttori di miele, per esportare i prodotti italiani all'estero, possono usufruire dell'esperienza di Make Italy Food Selection, già attiva nel settore da diverso tempo.
Il brand, che ha lo scopo di far conoscere nel mondo la cultura gastronomica italiana e le eccellenze alimentari, non solo potrà togliere il produttore dall’imbarazzo di doversi confrontare con una realtà che non conosce, ma saprà anche proporre le vie più giuste per un’attività di successo.
Compila l’apposito form online richiedi maggiori info.