Vini D.O.C delle Marche: Il Bianchello del Metauro

Uno dei vini italiani che vanta un'antichissima tradizione è il Bianchello del Metauro, definito anche Greco o Biancame.

Si tratta di un vino bianco ricavato dalle omonime uve autoctone coltivate vicino al mare o nelle zone collinari, nei pressi del fiume Metauro e la sua produzione è consentita nelle province di Pesaro e Urbino.

Certificazione DOC: sinonimo di qualità italiana

Il Bianchello è un vino DOC o denominazione di origine controllata, ciò vuol dire che la raccolta delle uve viene delimitata all'effettiva zona che per caratteristiche ambientali, climatiche e lavorative è strettamente legata alla produzione.

Per Make Italy Food, la scelta di prodotti certificati è fondamentale per rispondere da una parte, alla richiesta estera di prodotti di qualità e dall'altra rispondere alla necessità dei produttori in merito a come esportare prodotti italiani all'estero.

La scelta dei prodotti avviene a livello nazionale e pone grande attenzione alla genuinità ed alle peculiarità di ogni singolo prodotto, legate alle caratteristiche ambientali, storiche e culturali dei luoghi di produzione.

A garanzia del controllo che Make Italy Food effettua e dell'autenticità delle etichette, ogni confezione riporta l'apposito bollino Make Italy.

Caratteristiche del Bianchello del Metauro e la sua esportazione all'estero

Questo apprezzatissimo vino delle Marche viene considerato un ottimo accostamento a piatti di ogni tipologia e considerata la sua non alta gradazione alcolica, viene spesso scelto per accompagnare vari pasti.

Il Bianchello del Metauro è un vino fresco e di compagnia, utilizzato anche per brindare.

Il colore giallo paglierino risulta molto vivace con riflessi verdi e i suoi profumi leggeri richiamano l'odore dei prati in fiore e dei tigli.

Le sue caratteristiche organolettiche, così come la sua importanza nel panorama nazionale dei vini DOC lo rende famoso anche all'estero.

Make Italy Food lo reputa un vino d'eccellenza, proponendolo ai suoi clienti esteri e allo stesso tempo supportando i produttori italiani di diciotto comuni della provincia di Pesaro e Urbino, che si affidano a Make Food Italy e ai suoi addetti esperti sul come esportare prodotti italiani all'estero.

Sei un produttore privato o un’azienda? Richiedi maggiori informazioni compilando l’apposito form on line.

Italian Territory
Guaranteed Origin 
and Quality